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Ferie estive

In occasione delle ferie estive dal 04/08/17 al 03/09/17 non saranno garantiti i normali orari di apertura dei nostri uffici (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30)
04/08/2017

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ponte 2 giugno

L'azienda rimarrà chiusa i giorni 2 e 3 giugno, in occasione della Festa della Repubblica
20/05/2016

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numero unico

Dal mese di novembre è variato il numero telefax, i nostri clienti possono inviare le loro comunicazioni fax componendo lo stesso numero utilizzato per parlare con i ns. operatori: 011334247.
25/03/2016

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FestivitÓ San Giovanni Battista

Mercoledì 24 giugno, in occasione della festività di San Giovanni Battista, santo patrono di Torino, non saranno garantiti i normali orari di apertura dei nostri uffici (dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30)
21/06/2015

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TELEASSISTENZA CON ULTRAVNC "SINGLE CLICK"

Il collegamento con il PC del Cliente per il quale deve essere prestata assistenza remota viene stabilito utilizzando il collegamento Internet esistente, senza di norma richiedere alcuna modifica su router o firewall del Cliente.

Il software utilizzato è il noto UltraVNC (http://www.uvnc.com), nella versione "SC" (http://uvnc.com/addons/singleclick.html), realizzata appositamente per prestare teleassistenza garantendo sicurezza e semplicità d'uso senza necessitare di installare alcunchè. Tale software è distribuito con licenza GPL (General Public Licence).


COME UTILIZZARE ULTRAVNC SC PER RICEVERE TELEASSISTENZA:

  • Contattare telefonicamente o via e-mail la A.S.S.O. S.r.l. per richiedere assistenza: ogni connessione non preventivamente concordata verrà rifiutata, in quanto il software necessario alla teleassistenza viene da noi attivato solo in caso di necessità
  • Scaricare ed eseguire il programma dal seguente link o cliccando sull'immagine

    DOWNLOAD (169KB)


  • Il programma apparirà come in figura:

    Screenshot di UltraVNC SC


  • Identificare, tra le connessioni disponibili, quella che verrà indicata in fase di richiesta
  • Attivare la connessione tramite un doppio click sulla stessa. Nel systray (la parte dello schermo dove si trova l'orologio) comparirà questo messaggio:

    Attesa connessione

    e, non appena il tecnico che riceve la richiesta di assistenza accetterà la connessione, verrà visualizzato questo avviso:

    Connessione stabilita


  • Non appena l'assistenza accetterà la connessione avrà il controllo del PC richiedente con i diritti di accesso dell'utente in uso, come se fosse fisicamente presente. Per non ostacolare le operazioni di assistenza si invita a non utilizzare tastiera e mouse durante la connessione
  • N.B.: Tutte le operazioni effettuate da remoto risultano interamente visibili. E' possibile interrompere il collegamento in qualsiasi momento.
  • Al termine del collegamento il software si rimuoverà automaticamente dal sistema. Per richiedere nuovamente teleassistenza sarà necessario scaricarlo nuovamente.

ULTRAVNC "SINGLE CLICK": CARATTERISTICHE TECNICHE

  • utilizzabile su qualunque sistema operativo Microsoft Windows a 32bit
  • non è necessario installare nessun software aggiuntivo sul PC del Cliente
  • non vengono memorizzati parametri nel registro di configurazione di Windows
  • il Cliente deve solo scaricare ed eseguire un file, poi scegliere la connessione da effettuare tra quelle già preconfigurate
  • non accetta connessioni in ingresso: viene solamente stabilita una connessione in uscita per richiedere il controllo da remoto
  • non può essere configurato come servizio: va eseguito manualmente quando necessario
  • consente il trasferimento di file
  • dispone di una finestra di chat testuale
  • non utilizza il registro di configurazione: le impostazioni sono già preconfigurate
  • non utilizza password: non è necessaria per una connessione in uscita

Caratteristiche di sicurezza:

  • il collegamento è effettuato dalla persona che richiede la teleassistenza: quest'ultima deve volontariamente effettuare il collegamento
  • la connessione è crittografata a 128bit (solo Windows 2000 e XP. Per Windows 95osr2 e 98/98SE è necessario installare il pacchetto "High Encryption Pack" prelevabile dal sito Microsoft come aggiornamento di Internet Explorer)
  • è possibile solo la connessione verso gli IP address preconfigurati
  • SC viene sistematicamente ed automaticamente rimosso al termine del collegamento
  • N.B.: tutte le operazioni fatte da remoto, durante le operazioni di teleassistenza, sono visibili: è possibile, per il Cliente, controllare costantemente le operazioni che vengono effettuate.
    E' in ogni caso possibile interrompere il collegamento in qualunque momento.

Requisiti di sistema:

  • Sistema operativo Microsoft Windows a 32 bit (consigliati Windows 2000 o Windows XP)
  • Collegamento Internet
  • Possibilità di collegamento in USCITA verso l'indirizzo IP 88.43.121.251 e le TCP Port da 5500 a 5503.
    ATTENZIONE: quest'ultimo requisito potrebbe non essere soddisfatto in presenza di regole di accesso ad Internet particolarmente restrittive. In tal caso è possibile richiedere le modifiche necessarie al proprio amministratore di sistema.